Descrizione Progetto

CCS CALIBRAZIONE TELECAMERE

SISTEMI CALIBRAZIONE ADAS

CCS: kit Multimarca per la Calibrazione delle Telecamere

In caso di sostituzione del parabrezza è necessario calibrare le contigue telecamere adibite all’assistenza alla guida. TEXA CCS è la soluzione base di TEXA per effettuare questa operazione pensata per gli Specialisti della Sostituzione Vetri.

TEXA CCS (Camera Calibration System) è composto da un robusto supporto sul quale vanno a posizionarsi i diversi pannelli per calibrare le telecamere frontali, suddivisi per marca, messi a disposizione da TEXA. CCS prevede anche l’impiego di un tappeto graduato e di due sostegni per la centratura dell’asse sulle ruote tramite livelle laser.

TEXA CCS è una soluzione di base estremamente semplice da utilizzare, maneggevole e facilmente trasportabile, anche all’esterno dell’officina.

CCS è perfetto per i Professionisti della Riparazione Vetri e per quanti non possano destinare in modo permanente un’area della propria officina alle sole operazioni di calibrazione telecamere in quanto, una volta terminato il lavoro tutta la struttura può essere smontata e riposta comodamente in un piccolo spazio.

Pannelli di calibrazione telecamere CAR

Verifica i pannelli disponibili e la copertura ADAS completa e sempre aggiornata su:

www.texa.com/adas

La dotazione non si ferma ai pannelli per le telecamere anteriori ma può essere completata dai pannelli per la calibrazione delle telecamere posteriori, dai tappeti per la calibrazione delle telecamere 360° e dai coni per la calibrazione dei radar utilizzati per sorvegliare l’angolo cieco.

Autodiagnosi TEXA e software IDC5

TEXA CCS necessita per funzionare di una diagnosi di ultima generazione TEXA:

  • NEMO
  • Axone 5
  • TXTs o Nano S su PC

La diagnosi guida nel coretto posizionamento di struttura e pannelli, esegue la procedura di calibrazione, guida nelle regolazioni e alla fine emette il report che ne certifica l’avvenuta calibrazione.

Il software fornisce specifici help con le istruzioni (come altezza del pannello, distanza dal veicolo, allineamento, ecc.) per il corretto posizionamento della struttura di calibrazione, guidando passo-passo attraverso tutte le fasi di lavoro.

Al termine della taratura, inoltre, è possibile stampare un report da consegnare al cliente o all’Assicurazione con l’evidenza delle operazioni effettuate.

Su Axone Nemo ulteriori aiuti attraverso schede riassuntive (DASHBOARD) che mostrano attorno all’immagine della vettura tutti i sistemi ADAS e ne indicano lo stato di calibrazione utilizzando un codice semaforico (verde calibrato, rosso non calibrato).

La potenza è nulla senza controllo: Call Centre TEXA ed esperti MotorDATA

Il CALL CENTRE TECNICO di TEXA mette a disposizione una linea telefonica specifica per il supporto alla calibrazione dei Sistemi ADAS.

I clienti abbonati al servizio TEX@INFO Call Center, possono avvalersi del supporto di operatori qualificati che li guidano passo passo nelle procedure di regolazione e taratura delle telecamere e dei radar.

Inoltre i tecnici MotorDATA srl sono sempre a disposizione per darti un supporto sia in remoto che di persona in caso di difficoltà.

La potenza è nulla senza controllo: Formazione TEXAEDU-MotorDATA

Il Centro di Formazione HI-TECH MotorDATA a Cinisello Balsamo eroga i CORSI DI FORMAZIONE TEXAEDU PER LA CALIBRAZIONE DEI SISTEMI ADAS (Telecamere e Radar) con sessione sia teorica che pratica.

Obbiettivi del corso ADAS di 8h sono:

  • Conoscere caratteristiche tecniche e funzionamento dei sistemi ADAS
  • Conoscere le tecnologie coinvolte: TELECAMERE, RADAR, LIDAR, INFRAROSSI
  • Conoscere il funzionamento dei sistemi Park Assist, Lane Departure Warning, Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning, Adaptive High Beam Control, Pedestrian Detector, Blind Spot Detection, Park Assist, Night Vision
  • Effettuare le procedure di diagnosi e ricerca guasti con lo strumento di diagnosi
  • Effettuare calibrazioni statiche e dinamiche di Radar che di Telecamere con autodiagnosi e sistemi di calibrazioni ADAS
  • Effettuare la reportistica richieste (es. per le assicurazioni)

I clienti che hanno frequentato il Ns corso e che utilizzano la NS attrezzature riceveranno apposite targhe che testimoniano come l’operatore sia  un Centro Specializzato per la Calibrazione dei sistemi ADAS.

Consulta il calendario dei nostri corsi.

Prodotti Correlati

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il Form per avere una Quotazione Gratuita

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il Form per avere una Quotazione Gratuita